Spedizioni
FRIENDS PET ti invierà direttamente a casa i tuoi acquisti.
Evasione dell’ordine
Evaderemo l’ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale, o di un’eventuale sostituzione.
Spedizione
Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.
Spese
Le spese di spedizione ammontano a € 7,90 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 30,00
a € 5,90 per ordini superiori ad euro 30,00 ed inferiori ad euro 69,00
e GRATIS per ordini superiori ad euro 69,00.
Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all’importo dell’ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l’ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d’acquisto.
Per le isole vengono calcolate delle spese maggioritarie (€ 10,00) e tempistiche diverse.
Consegna al Piano con SDA
Se si desidera la consegna direttamente al piano, verranno calcolate delle spese maggioritarie (vedi tabella)
FINO A 5 Kg € 2,50
5 KG – 30 KG € 5,00
30 KG – 70 KG € 10,00
70 KG – 100 KG € 17,00
Consegna su Appuntamento con SDA
Se si desidera concordare telefonicamente un appuntamento per la consegna della spedizione: entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi all’arrivo del pacco nella filiale SDA di competenza. Nella giornata in cui il pacco arriva nella vostra filiale Sda di competenza, verrete chiamati dall’operatore di filiale per concordare la consegna già dal giorno seguente, ecco perché rispetto alla consegna tradizionale il pacco impiega circa 24 ore in più della normale consegna. In caso di consegna su appuntamento il costo del servizio è di € 3,00
Tracking Ordine
E’ possibile seguire la spedizione consultando il sito del corriere selezionato www.sda.it ed inserendo il codice identificativo (ricevuto via mail o visibile sul proprio pannello utente nel sito www.friendspet-shop.it).
Qualora il destinatario sia assente il corriere tenta di consegnare la merce una seconda volta. Dopodiché, se la consegna non avviene di nuovo, il destinatario viene contattato telefonicamente dal corriere; se anche questo tentativo fallisce, il corriere apre una pratica di giacenza e comunica la situazione a FRIENDS PET S.r.l.
Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull’avviso.
Consegna
La tua merce verrà consegnata in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e che il nominativo che ci avrai indicato, dovrà sempre coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri!
Mancato Ritiro
Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Nel caso in cui non si provvede a ritirare la merce, saremo costretti, ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.
Ritiro in negozio
In alternativa alla consegna a domicilio tramite Corriere Espresso, potrai scegliere di ritirare la tua merce direttamente presso il nostro punto vendita in via Nomentana 441-443 senza alcun costo di spedizione. Potrai pagare l’ordine direttamente quando ritirerai la merce.
Affinché la consegna avvenga senza difficoltà si ricorda di:
Indicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della città);
Indicare con precisione il nome o il numero riportato sul campanello dell’abitazione;
Indicare il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato;
Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza , che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.